06/02/09

SciFi.





Advertising Agency: Saatchi & Saatchi Milan, Italy
Creative Director: Agostino Toscana
Art Director: Luca Pannese
Copywriter: Luca Lorenzini
Illustrator: Mike Koelsch

12 commenti:

  1. Anonimo6/2/09

    Bella art direction e illustrazione anche se non nuova.

    L'idea di base francamente non è immediata e sinceramente ancora non l'ho chiara.

    RispondiElimina
  2. Anonimo6/2/09

    Manca un pay-off!!!!

    che cavolo volete comunicare? cosa ci azzecca il canale col visual?

    Per smentire teorie non scientifiche? Scrivetelo
    Perchè tratta tematiche sugli essere umani? scrivetelo.

    RispondiElimina
  3. Anonimo6/2/09

    Secondo me è il canale che permette a noi essere umani di entrare nel mondo della fantascienza...
    un mondo dove, appunto, non ci sono umani ed è per questo che i "mostri" si spaventano.
    Ok, mi sono spiegato male ma la campagna mi sembra chiara!

    RispondiElimina
  4. Anonimo6/2/09

    La campagna è chiara: ribaltamento. Bèh non basta
    per arrivare a interessare Cannes.

    RispondiElimina
  5. Anonimo6/2/09

    Gianni mi sa che stai facendo confusione.

    Sci fi è un canale di fantascienza e non di scienza.

    Hanno semplicemente ribaltato la visione dei classici di fantascienza/horror.

    RispondiElimina
  6. Anonimo6/2/09

    Non è chiara? State scherzando.

    Sci fi Channel= evidentemente un canale che parla di fantascienza.

    Gli umani sono tra noi= attraverso il canale, gli umani ci osservano, quindi sono tra noi.

    Non scherziamo, dai!

    RispondiElimina
  7. Anonimo7/2/09

    Assolutamente incomprensibile se non conosci Sci Fi.
    Assolutamente confusa se sai cos'è Sci Fi (l'anonimo della saatchi qui sopra dice: attraverso il canale gli umani ci osservano quindi sono tra noi. Ok, va bene, d'accordo, ma tu non fai vedere che gli "umani sono tra noi" nella realtà, nella vita. fai vedere delle locandine di film. e che cazzo c'entrano le locandine? Se tu usi la locandina stai dicendo che i mostri e gli ET hanno loro stessi girato dei film di fantascienza in cui compaiono anche gli umani. un salto logico pazzesco. e questo confonde tutto. aggiunge codici a codici. depista.

    al di là di questo, francamente, non se ne può più delle finte locandine, usate e abusate mille volte.

    giudizio: rimandata a settembre.

    jerry

    RispondiElimina
  8. Anonimo8/2/09

    già che 2 persone su 7 non l'abbiano capito è sintomo di poca chiarezza.

    Per il resto a me piace, ORO agli adci in illuastrazione assicurato.

    RispondiElimina
  9. Anonimo9/2/09

    Secondo me è chiarissima! Creativamente non è eccellente ma nel complesso una buona campagna!

    RispondiElimina
  10. Anonimo11/2/09

    Stranamente un paio di mesi fa è uscito questo:

    http://www.youtube.com/watch?v=Oyh3he1HeD8

    E varie recensioni su internet tra cui questa:

    "Dopo una lunga attesa ecco il trailer di un bel film di animazione europeo : Planet 51 . Il film narra le vicende degli abitanti di Planet 51 , simpatici omini verdi che incontrano per la prima volta “gli alieni ” : i terrestri !Il film ha avuto una lunga gestazione ed è stato largamente usato nella sua realizzazione 3d studio max "

    RispondiElimina
  11. Anonimo13/2/09

    Ah ecco...

    RispondiElimina
  12. Anonimo15/2/09

    Sacci milano: buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

    RispondiElimina