21/01/09

Adesso Basta.

Abbiamo taciuto troppo tempo ingoiando bocconi amari. Ma adesso stiamo esagerando.

Non possiamo più trascurare quello che la DDB Milano sta facendo per un brand come VW.



In italiano sarebbe comunque molto mediocre, il gioco di parole "candela di cera-candela del motore" penso l'abbiamo fatto tutti alle elementari.
Ma qui si va oltre. Per avere il solito (pessimo) riscontro internazionale hanno pensato bene di tradurla in inglese ed immetterla nel web. Quindi noi ce ne appropriamo e diciamo ai creativi e al direttore creativo che in inglese esistono due parole distinte: Spark Plug (per la candela del motore) e Candle (per quella di cera).

Quindi oltre i confini nessuno la capirebbe e sinceramente un po' li invidiamo.

5 commenti:

  1. Anonimo21/1/09

    Non posso che essere d'accordo.

    RispondiElimina
  2. Anonimo21/1/09

    Post coraggioso. Bravo.
    Le ultime 10-12 campagne della DDB Milano per VW sono scandalose.

    RispondiElimina
  3. Grazie, ma è facile fare i coraggiosi nell'anonimato (parlo di noi ovviamente).

    In ogni caso siam qui per dire quello che pensiamo.

    RispondiElimina
  4. Anonimo23/1/09

    an idea of the madonn !

    RispondiElimina
  5. Anonimo19/2/09

    ora l'hanno messa pure su ads of the world.

    Bah per me non ci fanno, ci sono di brutto.

    Vicky... ripigliati.

    RispondiElimina