28/10/09

UBI

Questa volta volevo segnalare le campagne UBI banca. A meno che non abbiate problemi di vista vi sarete imbattuti in una banca di questo gruppo (una circa ogni 500 metri a Milano).

Ebbene, spendendo pochissimo (soluzione copy usando se stessi come media) sono riusciti a fare qualcosa di veramente raro: una compartiva senza (o almeno con pochi) peli sulla lingua.

In pieno rispetto della filosofia del judo, dove la forza dell'avversario viene usata contro di lui, UBI ha deciso di comunicare facendo leva sulla comunicazione avversaria
(che al contrario è veramente imponente in termini di diffusione, soprattutto in tv).

Ecco i soggetti presi dal sito web:







In effetti si respira comunque un pizzico di buonismo, si poteva calcare ancora di più la mano già che c'erano.
Ma in ogni caso questo sembra un segnale di coraggio da parte di un cliente che si è staccato un po' dal resto del gruppo.

3 commenti:

  1. Anonimo6/11/09

    Bella campagna, è incredibile come sembrino molto più prese per il culo le campagne delle altre banche rispetto a questa che è una presa per il culo dichiarata.

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  2. Anonimo9/11/09

    una delle poche campagne belle che si possono vedere per la strada senza bisogno di fare una ricerca tra i siti dell'advertising elite.

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  3. Anonimo13/11/09

    Ci sta un bel premio ai copy e pure agli account.

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