14/09/09

Premonizioni

Il 29 maggio scrivevamo:

1: La Saga TIM: "Un mese per percorrere 4 kilometri di strada ripetendo sempre che il tastierista se ne è andato ma per salvare la serata nel più sfigato dei bar suona la barista, che poi si farà il cantante sfigato che è stato mollato dalla sua ex tipa prima che arrivi De Sica vestito da pompiere a spegnere l'incendio del bar, che poi stanco andrà a casa della sua famiglia di romanacci dove c'è lo zio simpatico a cui succede di tutto, anche di conoscere la Canalis (o la Satta per rimodernarsi un po')che per almeno due anni ci rincoglionirà con un mix di tette e offerte per il celllare".


Oggi 14 settembre si legge (fonte Youmark):

Belen e De Sica testimonial Tim
Tv Sorrisi e Canzoni in edicola domani dedica spazio a Belen Rodriguez e Christian De Sica protagonisti della nuova campagna Tim. Le riprese prevedono anche una location a Los Angeles.


La nostra era una battuta, ma ci accorgiamo che potremmo benissimo diventare direttori della comunicazione in Telecom. Io mi chiedo come mai un'azienda si ostini a ritornare su comunicazioni già una volta risultate non eccezionali.

Se non ricordo male anni fa si inizio con una specie di serial a episodi pubblicitari (se mi prendi ti sposo): belloccio di turno che rincorre Adriana Lima. Fin qui tutto bene ma ovviamente dopo al massimo quattro episodi il tutto cominciava a rompere abbondantemente le palle (4 paperelle per intenderci).
Per risollevare un po' il tutto i due bellocci conoscono il vigile De Sica con la sua famiglia di romanacci. L'attenzione si sposta sull'incommensurabile simpatia e comicità di questa famiglia (???) da cui spuntano figli a destra e sinitra per le offerte ggiovani.
Quando anche De Sica comincia a rompere scatta la carta "tette e culo" e spunta la Canalis ad allietarci con tutte le offerte TIM.

Poi la svolta firmata Eurorscg con uno spot di rottura, bello, fresco, intelligente.

Finalmente si vede la luce? Finirà l'era delle brutte battute, delle soubrette, delle gag?


Niente da fare, le geniali capoccie TIM pensano di dover ricomiciare il giro.

Serial a puntate decisamente vomitevole (sempre Eurorscg per la cronaca), finale (quello in onda ora) affidato ad un pool di sceneggiatori professionisti (minchia siam messi bene) e poi il grande ritorno di De Sica e company (firmato Leo Burnett).


Se questi sono i clienti che tutti si contengono con gare quasi bimestrali siamo veramente messi male.

2 commenti:

  1. Anonimo14/9/09

    Tristezza infinita.

    E il bello che tutta l'informazione sulla pubblicità si limata a scrivere senza dire una parola, un commento.

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  2. Silvio17/9/09

    92 minuti di applausi.

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