28/05/09

Portfolio Night Milano 2009

Ritorna la Portfolio night. Come l'anno scorso quella italiana sarà la tappa più costosa del mondo. 40 euro che però comprendono l'iscrizione studente all'ADCI.
La lista dei direttori creativi è buona e probabilmente chi si iscriverà si comincerà a domandare: "ma da chi è meglio andare?"

Ora, tenendo conto che la portfolio night serve più per avere consigli sul proprio portfolio che per trovare effettivamente lavoro, vi alleghiamo la nostra TOP 5 dei direttori creativi presenti alla serata.
I migliori da cui andare per avere i consigli migliori su come muoversi in questo mondo difficile.

1.Giorgio Natale
2.Francesco Taddeucci
3.Luca Albanese
4.Francesco Bozza
5.Paolo Cesano


In bocca al lupo a tutti e parafrasando un omino vestito di bianco: "non abbiate paura".

8 commenti:

  1. Anonimo28/5/09

    Vedo che mancano un trittico come: Vicky Gitto, Luca Scotto di Carlo e Sergio Rudriguez.


    Bravi voi si che ne capite.

    (non sono assolutamente ironico)

    RispondiElimina
  2. Anonimo29/5/09

    Ottima short.
    Bravo.

    RispondiElimina
  3. Anonimo3/6/09

    Complimenti, bella lista di mmerda!

    RispondiElimina
  4. Stefano3/6/09

    ah ah ah a qualcuno comincia a rodere...

    per me che ne conosco personalmente 4 su 5 (più gran parte degli esclusi) mai lista è stata più azzeccata.

    Poi chi non è d'accordo esponga fatti, non pugnette.

    RispondiElimina
  5. Anonimo8/6/09

    http://auge.typepad.com/

    RispondiElimina
  6. Anonimo9/6/09

    Lista di merda. Da lecca culo.
    Senza neanche sapere come funziona.

    Le polemiche si fanno così: http://creativeobservatory.wordpress.com/2009/06/08/qualche-consiglio-per-la-portfolio-night/

    RispondiElimina
  7. Caro anonimo:

    1-chiunque vada alla portfolio night solo per fare i tre incotri secondo la "regola" non fa altro che buttare i suoi 40 euro. Chiunque vada deve partire dal presupposto di tornarsene a casa col contatto di tutti i DC presenti, di parlarci e di scambiare opinioni con quelli che ritiene i più meritevoli. Nel caso non li conoscesse tutti ecco che potrebbe far comodo la nostra top 5(il che non vuol dire che gli altri siano merda).

    2-forse non lo sai ma gli autori di questo blog sono nel più assoluto anonimato il che cancella di fatto ogni tipo di leccaculismo. L'anonimato, lo ribadiamo è solo una mera questione di divertimento. Potremmo benissimo metterci il nome, ma poi sarebbe meno divertente e se fosse meno divertente non ci sarebbe nessun motivo per farci star qui a scrivere.

    3- non abbiamo mai voluto fare una polemica sulla portfolio night, eccezion fatta per il prezzo. La reputiamo una grande occasione (e fatta come al punto 1).

    Detto questo riconfermiamo la top 5, alla faccia vostra.

    RispondiElimina
  8. Federico L.11/6/09

    Ciao!
    sono uno studente di comunicazione e pubblicità, da poco lavoro in un’agenzia creativa indipendente dove mi trovo molto bene.
    E’ appena uscita la shortlist dell’ADCI Award e noto con molto dispiacere che non compare alcuna campagna nella categoria “studenti”, nessun lavoro iscritto in questa sezione è meritevole di nota ( non parlo di oro, argento, bronzo, a cui gli studenti non possono neppure aspirare, ma di shortlist appunto). E’ davvero un peccato che i giovani creativi, che dovrebbero essere i primi ad venire incoraggiati e stimolati, siano stati del tutto tirati fuori…Se esiste una categoria “studenti” vorrà pur dire che ci si aspetta da chi si iscrive quantomeno delle idee brillanti…eppure no:…NESSUNO STUDENTE IN SHORTLIST!! SIAMO DEI SOMARI!

    Allora mi chiedo: andiamo incontro ad un futuro non troppo brillante? Oppure è il passato che fa fatica a scrollarcisi di dosso?
    Non è retorica.. spero che qualcuno mi risponda.
    Grazie, Federico L.

    RispondiElimina