26/08/08

Nostromo. Che tonno!





Un piccolo passo verso una comunicazione decente. Grandi, chiunque siano i creativi, l'agenzia e il cliente.
Vedere uno spot per il tonno in Italia senza famiglie cerebrolese, scene di vita dei tonni o grissini vari è una bella ventata di ossigeno.

11 commenti:

  1. Anonimo27/8/08

    Brutti.
    Insensati.
    Sciocchi.

    RispondiElimina
  2. Anonimo27/8/08

    Brutti è oggettivo.

    Insensati in questo caso è un pregio e punto di forza, per ricordare il prodotto.

    Sciocchi è vero.

    Ieri all'Iper ho sentito una coppia comprare proprio tonno Nostromo dicendo:" Nostromo, che tonno!"
    Non faranno statistica, ma le altre marche ormai non hanno comunicazione se non quella standard indistinguibile tra loro.

    Per me funziona anche comunicativamente, siamo quasi ai livelli del "Tonno Insuperabile".

    RispondiElimina
  3. Anonimo8/9/08

    Devo dire che mi ricorda molto , pasta del capitano e il nuovo aitante capitan findus, per lo spot personalmente non è tra i miei preferiti. non capisco perchè sto mega pesce piazzato lì, se è un adiscorso di attrattica sessuale allora penso che non ci siamo proprio...

    RispondiElimina
  4. Anonimo14/9/08

    Buono!gnam gnam gnam!CHE TTTONNNO

    RispondiElimina
  5. Anonimo14/9/08

    beh a me e alle mie amike piace tantissimo qst spot...è diventata l frase hot della nostra estate ormai =P
    divertente il marinaio ke mangia la suocera del tonno...
    prendeteci x pazze, ma nn riusciamo a fare a meno d ridere rifacendo lo spot =D
    "buono...è tu suocera...! che tonno!" XD

    RispondiElimina
  6. Anonimo14/9/08

    sinceramente io, all' inizio non riuscivo proprio a capirlo questo spot...ma poi ho compreso che era solo una battuta da prendere così senza ragionarci tanto su...e ha cominciato a farmi veramente ridere...buono..gnam gnam è tua suocera...CHE TONNO!!!...proprio forte:)

    RispondiElimina
  7. Anonimo15/9/08

    Giuro che non l'ho fatto io e che non ho alcuni interesse... ma questo spot a me fa impazzire dalle risate... e ogni volta che lo vedo mi viene voglia di scendere e comprare il tonno... chi l'ha fatto è un genio!!!!!! :)

    RispondiElimina
  8. Anonimo24/9/08

    Orrenda. Banale. Sciocca. Se non fosse per il marinaio cambierei canale ogni volta che vedo lo spot.
    Sicuramente è una pubblicità che rimane impressa (in negativo).
    Se anche questa è comunicazione... purché se ne parli...

    RispondiElimina
  9. Anonimo25/9/08

    Leggo i commenti positivi di chi non è del mestiere (ma si diverte e "scenderebbe a comprare subito il tonno") e quelli snobistici dei creativi, che ormai parlano solo il pubblicitese...

    Non riusciamo (mi ci metto dentro anche io, eh) più a parlare con la gente, ci sforziamo di "fare pubblicità" e ci dimentichiamo di "comunicare"...

    RispondiElimina
  10. Anonimo1/12/08

    NIENTE DI TUTTO CIO' CHE E' SCRITTO QUI SOPRA: I FILM NOSTROMO SONO UNA PESSIMA SCOPIAZZATURA DEGLI SPOT PER VAN DE KAMP'S ( STESSO PRODOTTO: PESCE IN SCATOLA ) DEI MITICI THE PERLORIAN BROTHERS. SEE YOURSELF: http://www.boardsmag.com/screeningroom/commercials/1302/?q=the%20perlorian%20brothers;m_id=6883;startat=45

    RispondiElimina
  11. Anonimo21/5/09

    caro anonimo perche non ci dici chi sei? mi sembri il solito addetto ai lavori, che, tra l'altro poco ci capisce, se definisce questo spot pubblicitese, e, che detesta tutto ciò di bello che viene fatto da altri, un po come quelli che dicono le misure non contano..x capirci insomma...
    svelaci la tua grande cultura pubblicitese, ed insegnaci a fare spot...ps:la media nazionale è di 15cm..

    Antonio mc. Daren

    RispondiElimina