20/04/08

One Show 2008. Shortlist.

Sono uscite le shortlist di uno dei più importanti premi di creatività internazionali.
Pochi (come al solito) gli italiani. Per non gufare nessuno non commenteremo le campagne in shortlist, perchè come chiaramente scritto: "The following are preliminary results and do not guarantee a Pencil or Merit award."



Advertising Agency: JWT, Milan, Italy
Creative Director: Pietro Maestri
Art Directors: Cristiana Boccassini, Flavio Mainoli
Copywriters: Bruno Bertelli, Paolo Cesano


Advertising Agency: Leo Burnett, Milan, Italy
Creative Directors: Enrico Dorizza, Sergio Rodriguez
Art Director / Photographer: Francesco Epifani
Copywriter: Davide Rossi


Agenzia: AdmCom, Bologna
Direttore creativo: Maurizio Cinti
Art Director: Andrea Ligi, Sergio Lelli
Copywriter: Rebecca Rossi, Silva Fedrigo


Agency: Leagas Delaney
Creative Directors: Stefano Campora / Stefano Rosselli
Art Director: Guido Bonarelli
Copywriter: Valeria Villari
Photographer: Davide Bodini



Advertising Agency: Leo Burnett, Milan, Italy
Creative Directors: Enrico Dorizza, Sergio Rodriguez
Art Directors: Alessandro Padalino, Antonio Cortesi
Copywriters: Davide Rossi, Francesco Simonetti


Nessuna italiana.


Nessuna italiana.


Potete vedere il video finalista qui.
Scuola: Accademia di Comunicazione, Milano
Art directors: Francesca Reani, Samuel Zitelli
Copywriter: Danilo Fragale.


PS: Nel pdf di one shot la campagna Saab è nominata "Aunts". Io ho pensato potesse essere un refuso di "Ants". Per questo non è sicuro che la campagna Saab-formiche sia in Shortlist.
Se ho tralasciato qualche altra campagna italiana che invece è stata selezionata contattatemi o lasciate un commento.

5 commenti:

  1. Anonimo21/4/08

    La vedo dura... anche se quella Nintendo mi piace molto.

    RispondiElimina
  2. Anonimo21/4/08

    Sono usciti anche le shortlist del Clio.

    RispondiElimina
  3. Ho sentito, ma non mi pare siano rese accessibili a tutti. In caso contrario fatemi sapere che le mettiamo.

    RispondiElimina
  4. Anonimo22/4/08

    La short clio esce a fine aprile.

    ciao.

    RispondiElimina
  5. Anonimo24/4/08

    belli post-it e casinò. Anche la borsa non mi dispiace.

    RispondiElimina