I risoltati dell'Eurobest ribaltano le buone cose viste all'Epica. Dei trionfi (secondo me anche discutibili, e non parlo solo di quelli italiani ma in generale) dell'Epica rimangono solo i lavori che hanno vinto, vincono e vinceranno con una certa costanza: SuperAttak, Muf e Flora. Tutti e tre vincono un argento.
In più un bronzo per Soleterre.
Alcuni ori e argenti italiani all'Epica si sono tramutani in nulla, nemmeno shortlist all'eurobest.
Ricordiamo che all'Epica la giuria è formata principalmente dai giornalisti della stampa di settore, mentre all'eurobest da creativi professionisti.
Detto questo la domanda sorge spontanea: "Tolti quei 3 o 4 premi veramente importanti, quanto senso hanno tutti questi award "minori" in un periodo come questo?"
Mah...
29/11/09
Eurobest
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
La risposta è semplice. Quasi nulla.
RispondiEliminaE in quel caso trovi solo il menarsela da parte dei creativi. Pratica diffusa soprattutto in Italia dove a volte ci si presenta dicendo quello che si è vinto rispetto a quello che si è fatto. Ricordiamo che gli ori e gli argenti ecc. ecc. non hanno sempre lo stesso peso specifico (ci sono giurie e giurie e a volte la forbice è veramente troppo allargata).
Però già mi immagino la gente tenere in bella vista le statuine nei propi uffici e magari pretendere di entrare in disco senza essere in lista al grido di:"lei non sa cosa ho vinto io."
Firmato: uno che qualcosina l'ha vinta.
Beate le agenzie che hanno i soldi per iscrivere lavori a questi premietti.
RispondiElimina