Tempo di shortlist, premi e cotillon.
Ne vorremmo attribuire uno anche noi: il più brutto commercial italiano 2009/2010.
Ci sono stati due spot che hanno avuto la meglio su tutti gli altri, ma alla fine solo uno a potuto avere questo ambito premio.
Una vera violenza verso la creatività e verso chiunque creda ancora in questo lavoro. Non mi sento di incolpare creativi e agenzie perchè è ovvio che queste "cose" non possono venire da loro.
Iniziamo però proponendo l'illustre sconfitto al rush finale:
Beh che dire. Una marea di soldi per i testimonial (la Hunziker e John Travolta non costano due lire) a discapito di tutto il resto: produzione, creatività, messaggio. Con gli stessi soldi si poteva fare qualcosa di veramente grandioso. Invece hanno fatto una cosa non solo brutta, ma anche priva del minimo senso logico, sembrano due pazzi che parlano di due cose diverse.
Ma veniamo ora al vincitore assoluto:
Più o meno valgono le stesse cose dette per lo spot Telecom, solo che qui non ci sono neanche i testimonial ma due personaggi assurdi, uno pseudo giornalista probabilmente di Domenica5 e una pazza ossessivo compulsiva che si incontrano ad un incrocio a Milano. Angosciante immaginarsi il commento del cliente:"Ma secondo voi il prodotto è chiaro o bisognerebbe nominarlo ancora, forse dovremmo far vedere i frame del pack ancopra più volte, no?"
13/05/10
Ad Award 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
mmmm...
RispondiEliminae questo dove lo mettiamo:
http://www.youtube.com/watch?v=nug7o4aH7Wk
Grande escluso.
ce n'è per tutti:
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=_HkggW0fEdM
Splendido:
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=6ZC-m0-7HC8